Se lo desideri, puoi contribuire anche tu al buon andamento della Biblioteca in modi diversi:
- diventare volontario e dedicare qualche ora della tua settimana all’apertura al pubblico, entrando nell’Associazione Bibliomondo (che puoi contattare inviando una mail a al seguente indirizzo: bibliomondopr@gmail.com) o stipulare un accordo direttamente con la scuola. In questo caso puoi chiamare l’Ufficio Alunni dell’Istituto (al numero 0521964432) e lasciare il tuo recapito: verrai ricontattato prima possibile dalle Referenti scolastiche della Biblioteca;
- quando vieni a trovarci, puoi lasciarci consigli o suggerimenti per gestire al meglio la Biblioteca;
- restituire tutti i volumi presi in prestito nei tempi previsti e nello stesso stato in cui li hai ricevuti: ti ringrazieremo molto per il tuo impegno.
- la biblioteca e i suoi volumi sono un bene pubblico, di proprietà della scuola, ed è segno di rispetto e senso civico averne cura.
Se ti dovesse capitare di perdere un libro e danneggiarlo , ti chiederemo di riacquistarlo - puoi donarci dei libri (raccogliamo volumi in buono stato, non rotti e non scritti, di recente pubblicazione, con tematiche adatte all’età dell’utenza scolastica, quindi dai 3 ai 15 anni.
- non raccogliamo testi scolastici né enciclopedie. Ti saremo grati per il tuo gesto e i libri che donerai continueranno ad essere utili.
Prima di una donazione, per definire modalità e tempistiche, ti consigliamo di metterti in contatto con noi, facendo riferimento agli stessi recapiti indicati sopra.